Iniziale calcificazione della grande falce

Dopo vari disturbi generigi: sbalzi di pressione, insonnia severa, visione di mosche volanti , un ronzio nelle orecchei e uno stato di agitazione generale causo da accessi ad internet per fare delle auto diagnosi dei miei "presunti malanni" . Gli esami del sangue e le visite cardiologiche non hanno rilevato nulla di particolare. Pertanto mi sono rivolto ad un neurologo che mi diagnosticato una ipocondria grave e oltre ad un terapia farmacologica mi ha prescrito, per ulteriore tranquillità, una TAC cranio senza mezzo di contrasto. Ho effettuato questa TAC da cui la sola cosa che e emersa e "iniziale calcificazione della grande falce". Può essere questa la causa dei vari disturbi avuti???. Nei giorni scorsi ero ritornato sereno e tranquillo ma ciò adesso mi preoccupa non molto. Cosa devo fare???
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi perchè piccole calcificazioni cerebrali si riscontrano non raramente e di regola non danno sintomatologia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celerissima risposta.
VA fatta una terapia?
Devo ripetere la TAC fra qualche mese ?

Saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non esistono terapie e poi tali calcificazioni non pongono problemi. Per Sua sicurezza può ripetere la Tac tra sei mesi.

Cordialmente