Svenimento durante prelievo

Salve ieri sono andato a fare il RAST TEST alla asl e sono svenuto a prelievo finito, premetto che ero molto in ansia già quando ero in fila per aspettare il mio turno.
Ora era tanto tempo che non facevo un'esame del sangue forse una decina di anni se non di più.
Ho già dei precedenti di svenimento durante i prelievi di sangue, ma questo è stato un po particolare sono stato incosciente per una ventina di secondi e mia madre mi ha detto che muovevo un po le gambe e giravo gli occhi, il medico che mi ha fatto le le analisi ha detto che non erano convulsioni ma semplicemente delle contrazioni muscolari, io però ora ho paura che sia una sorta di epilessia cosa posso fare?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

ritengo che l'episodio descritto sia stato solo una sincope vasovagale che non è poi così rara che accada in alcuni soggetti durante la vista del sangue.
La presenza di un medico che ha osservato l'episodio è rassicurante per escludere la crisi convulsiva. Il contesto comunque è tipico di una sincope vasovagale.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro