confusione mentale e stanchezza

Innanzitutto buongiorno ai sig.ri medici che avranno modo di leggere quanto di seguito. Sono un ragazzo di 23 anni, e da 3 mesi a questa parte soffro dei seguenti sintomi (in rodine di gravita):

PSICOLOGICI:

- mancanza di lucidita e concentrazione, fitta nebbia mentale che nei momenti "no" mi rende impossibile portare a termine anche ragionamenti triviali.
- derealizzazione intermittente.
- occasionalmente: risvegli notturni in stato confusionale, di gravita tale da impedire il pensiero, con battito cardiaco aumentato e difficolta a mantenere l'equilibrio.
- anedonia
- difficolta estrema ad alzarsi dal letto al mattino
- fatica fisica e mentale persistente
- difficolta di orientamento anche in posti conosciuti
- facile distraibilita
- lentezza nel processare informazioni lette o sentite, difficolta a seguire discorsi e istruzioni e ad organizzare il lavoro

FISICI:

- fastidio persistente nella parte sinistra del petto e in zona inguinale, che si estende fino al testicolo sinistro.

Ora, alla luce di quanto elencato, ci si puo ricondurre ad una patologia specifica? premetto che ho gia fissato un appuntamento con il neurologo, ma nel frattempo mi piacerebbe saperne di piu e capire cosa potrei aspettarmi da quest'ultima. Ringraziando per l'attenzione, Vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

cosa intende per << fastidio persistente nella parte sinistra del petto e in zona inguinale, che si estende fino al testicolo sinistro>>?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la risposta dottor Ferraloro. Si tratta di una sorta di fitta più o meno dolorosa, una situata nella parte sinistra del petto e l'altra per l'appunto in zona inguinale. Quest'ultima si estende occasionalmente sino al testicolo, che al tatto risulta dolorante. Preciso che solo occasionalmente la fitta é di intensità tale da provocarmi dolore, e che generalmente mi causa solo un fastidio persistente .
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

faccia la visita neurologica prenotata per escludere problematiche organiche, una volta escluse queste, dovrebbe rivolgersi ad uno psichiatra in quanto la sintomatologia descritta è verosimilmente di tipo psichico.

Cordialmente