Il neurologo mi ha dato il tolep

ho 39 anni, non ho mai sofferto di epilessia e nel 2004/2005 ho avuto 3 crisi con svenimento perdite di urine irrigidimento del braccio morsicamento della lingua ma dagli esami fatti tac rmn (anche con contrasto) non è risultato niente ma il neurologo mi ha dato il tolep per evitare altre crisi e così sono tre anni e più che prendo questo farmaco. Vorrei sapere se qualcuno può darmi un parere o dirmi che esame potrei fare e da che rivolgermi, anche perchè questo farmaco in una possibile gravidanza (non ho figli) potrebbe crearmi dei problemi. Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Gentile signora,
immagino che avrà fatto anche un EEG e non un solo
per poter sospendere il farmaco sono necessari controlli con EEG seriati nel tempo, il dosaggio nel sangue del farmaco ed esami ematochimici.
Questo il Suo neurologo lo saprà senz'altro e quindi gli chieda come intende procedere al fine di valutare la possibilità di una sospensione definitiva.
Cordialmente
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Gent.dott.Migliaccio,
la ringrazio per la risposta. Di EEG ne ho fatti diversi sia con la privazione del sonno che con elettrodi speciali (zygomatici) ma non hanno trovato niente.
Prima che arrivi la crisi sento i suoni amplificati (come se ci fosse un eco) e un rumore costante e martellante nella testa soprattutto nella parte destra.
Adesso prendo tre pasticche da 300mg al giorno ma non posso sospendere perchè mi capitano ancora, fortunatamento senza svenimenti (probabilmente grazie al farmaco), ma la sensazione è molto brutta.
Vorrei sapere se ci sono degli altri esami da fare visto che quelli che ho fatto sono tutti negativi quindi non si può parlare di epilessia.
Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Cara signora,
le caratteristiche della crisi che descrive sono quelle di una crisi epilettica.
Il farmaco ovviamente non va sospeso di colpo, ma molto gradualmente, ma questa è una decisione che non posso ovviamente prendere io.