Ho un fratello affetto da epilessia con ritardo mentale dalla nascita

salve,ho un fratello affetto da epilessia con ritardo mentale dalla nascita.come farmaci contro l'epilessia assume depakin gocce.. siccome il dosaggio è molto alto,il medico vorrebbe cambiare le gocce in compresse,volevo sapere se poi l'assorbimento e l'efficacia del farmaco può variare,in quanto magari,le gocce vengono assorbite dall'organismo più facilmente e più velocemente rispetto alle compresse.Grazie mille
[#1]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Gentile utente,

le compresse e la soluzione di Depakin, a parità di dosaggio, hanno la stessa efficacia clinica.
Cordiali saluti.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta.Volevo,anche,chiedere visto che mio fratello assume anche maliasin e keppra,volevo sapere quali effetti collaterali possono insorgere con l'avanzare degli anni?in quanto ho notato che molto spesso le transaminasi a volte sono leggermente alterate e se ,anche, il valore dei corpi chetonici alterato possa magari dipendere dai farmaci che assume..Grazie mille