E ansia o no ?

salve gentili dottori sono un ragazzo di 29 anni , e mi serve il vostro consiglio , sono in terapia per ansia da una settimana con sereupin 20mg e en , ma gia da prima mi capita inprovvissamente la sensazione come se stessi per rigirare gli occhi e muoverli velocemente all'in sù e svenire , ma ne svengo ne giro gli occhi , ho fatto delle analisi del sangue generali ed e tutto negativo ,anche mentre ho queste sensazioni la pressione e la frequenza e buona , so anche che l'attacco se viene non ti avvisa , puo essere ansia ? questo periodo sono stato molto sotto stress ed ho dei terribili mal di testa , secondo voi puo essere epilessia o convulsioni ? sono terrorizzato da queste cose mi spiegate gentilmente qualcosa ?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile utente,
da ciò che descrive mi sembra che possa trattarsi di somatizzazione ansiosa. Constatando che è aquilano, probabilmente tale sintomatologia si è aggravata dopo il grave sisma che ha colpito la sua zona. Una settimana è insuficiente per vedere gli effetti terapeutici dei farmaci che sta assumendo. Non mi sembra possa trattarsi di epilessia ma se tra 3 settimane circa (il tempo per vedere i benefici della terapia) non dovesse notare alcun miglioramento le consiglio, oltre che ritornare dal medico, di effettuare un EEG.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore infatti dal giorno dl sisma , mi e venuta una grande ansia che prima ,bene o male era controllabile ,giorni dormendo male e stanchezza psichica paura piu che altro , comunque a che serve l'EEG?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile utente,
la sua è una manifestazione ansiosa ma se lei ha paura di soffrire di epilessia con l'Elettroencefalogramma (EEG) potrebbe tranquillizzarsi. Ma se mi dice che il tutto è peggiorato dopo il terremoto è sicuramente un problema di ansia. Cerchi di rilassarsi e stare tranquillo.
Cordialmente