Epilessia..?

Salve, mi chiamo Matteo ho 21 anni e vorrei porvi alcune domande, dato che sono nel caos piu' totale.
Da circa 2 mesi mi e' stato diagnosticato un disturbo d'ansia, con depressione e attacchi di panico.
Purtoppo pero' ho paura di essere anche epilettico, e vi spiego il perche': Quasi sempre, prima di addormentarmi percepisco una sensazione di angoscia veramente tremenda, dopodiche' vedo delle scariche di luce (ad occhi chiusi), per non parlare del fatto che molte volte ho disturbi agli occhi (occhi lucidi rossi e continui flash di luce, come se le tonalita' di colore piu chiare che vedo assumessero un altro colore, come viola giallo o verde) ho parestesie, mi si addormentano spessisimo le mani alcune volte me le sento bloccate, anche le gambe formicolii alle mani alle gambe, alcune volte faccio fatica a muoverle, ed infine disturbi dell'attenzione mal di testa veramente impressionanti, alcune volte addirittura senza un motivo apparente mi tornano in mente immaggini passate o dei sogni fatti in precedenza, la coscienza su tutto cio' ce l'ho anche se abbastanza a fatica, alcune volte faccio fatica a ricordarle.
Non ho fatto un'esame dal neurologo, i sintomi che vi ho esposto sono riconducibili all'epilessia???? o solo alla patologia che mi e' stata diagnosticata come scritto all'inizio? datemi un consiglio vi prego!
Grazie per l'attenzione
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile utente,
da ciò che scrive mi sembra improbabile che si tratti di epilessia. Comunque una visita neurologica e un EEG andrebbero effettuati. Il mal di testa è preceduto dai flash luminosi? Nel complesso sono d'accordo sulla diagnosi fattale precedentemente.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte per la risposta!.
Il mal di testa di solito non e' preceduto da nulla, diciamo che mi ci alzo la mattina.
Comunque faro' un esame neurologico di sicuro, cosi mi levero' il pensiero.
Grazie per l'attenzione
Cordiali saluti