Inerenti l'epilessia

Salve, vorrei chiere alcune cose inerenti l'epilessia...specie del lobo temporale..
Innanzitutto, molte olte al giorno vedo scariche di luci, macchie di colori (che variano dal verde al rosso giallo ecc...)- sensazione di estraniamento dal mio corpo, ansia.
Frequentemente ho vuoti di memoria, vista doppia, parestesie, difficolta' a deglutire, mi sento paralizzato alcune volte, mentre delle altre mi prendono come delle piccole convulsioni, o meglio contrazioni, all'addome, nei bracci. In genere, quanto puo' durare una crisi epilettica di lobo temporale? ho letto solo 1-2 minuti o puo' durare molto di piu' o ripetersi per ore? non ho mai fatto una visita neurologica, il medico dice che e' l'ansia e gli attacchi di panioco..io vi chiedo se possa essere qualcosa di piu' "serio" (ansia e attacchi di panico lo sono altrettanto).
Grazie per la vostra futura risposta,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Caro Utente,

la diagnosi di epilessia è spesso una diagnosi complessa che richiede innanzitutto una valutazione neurologica e successivamente se sussiste un sospetto fondato degli esami strumentali tra i quali ha un ruolo importante l'esame elettroencefalografico.

Cordiali Saluti

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio