Ho subito 3anni fa una operazione al cervello causa epilessia

Scusate...
Ho subito anni fa una operazione al cervello causa epilessia.
Il problema sembra risotlo da un anno ma l'operaione non è terminata a seconda dei risultati di EEG.
Ogni tanto sono afflitto da forti nervosimi.
Mi è stato prescritto come medicina il Valium max 30goccie, ma non servono, NON CALMANO LA PERSONA!
avete qualche altro consiglio? Mille grazie per un consiglio.
Le altre medicine che assumo nell'arco della giornata sono: Tegretol 8000 mg, Gardenale 100mg.
Vi ringrazio per una risposta.
Purtoppo mi capita di esagerare con il valium ed ammetto una grande voglia di esagerare con della birra.
Per fortuna... bloccata spesso per la mancanza di soldi.

Scusate per la mia semplice domanda, premetto con operazione non ancora conclusa: Quale medicinale posso prendere? il Valium (in questo caso) non calma la persona.
Zona operata parte sinistra, affermato da uno psichiatra che può portare all'alcolismo.
Premetto... causa età, costituzione fisica, soldi spesi, non mi interessa la COSA!!!!
Vi ringrazio in anticipo, Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile utente,
non conoscendola, non conoscendo la tecnica operatoria nei dettagli, non sapendo nulla della tipologia delle crisi epilettiche da lei avute, non si può esprimere un parere, nè tanto meno prescriverle un farmaco on line (ciò è impossibile in ogni caso, per regolamento di questo sito ma soprattutto per etica professionale).
Le consiglio, pertanto, di rivolgersi al suo neurologo che, in atto, è l'unica persona che può aiutarla.
Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringrazio e mi scusi consideravo il Valium un piccolo aiuto e le madicine importanti il Tegretol (in errore 800mg al giorno) ed il Gardenale.
Esporrò al più presto il problema al mio medico.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile utente,
il valium è un buon aiuto nel suo caso, anche considerando che il diazepam (valium) ha attività anticonvulsiva ma se per lei è poco efficace si rivolga al suo neurologo.
Cordialmente
[#4]
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Ma, guardi in realtà il problema (un pò stupido) mi è dato dal fatto che è una medicina in goccie e spesso mi sbaglio e posso prenderne in eccesso.
La cosa mi da fastidio, ed ammetto, mi preoccupa.
Con le medicine Tegretol e Gardenale non sbaglio mai. Le avevo parlato in un eccesso in birre ma questo se capita, capita una volta alla settimana il problema di 3 anni fa ormai mi è superato, spesso ho amici che stuzzicano, questo discorso comunque non lo continuo. Gli alcolici danno qualsiasi probelma con o senza medicine, sono contrario.
Potrei chiederle se c'e' il diazepam in pillole a stessa concentrazione del diazepam in goccie?
La ringrazio dei suoi consigli, cordiali saluti
[#5]
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Mi scusi mi sono espresso malissimo. Ho paragonato il diazepam in compresse riferendomi per esempio ad una medicina come il moment, tutt'altra cosa. Cerco di correggere la domanda: se esiste compresse ed ogni compressa equivale (per esempio) a 15 o 30 goccie di Valium? Mi scusi per gli errori ma sono completamente ignorante in materia... Cordiali saluti.
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile utente,
innanzitutto vorrei dirle di astenersi totalmente dagli alcolici perchè oltre ad interagire negativamente con i farmaci che lei assume, possono essere pure epilettogeni, cioè favorenti scariche epilettiche. Infatti esistono delle crisi convulsive scatenate soltanto dall'alcol.
Del Valium c'è la confezione in capsule da 2 mg che corrispondono a 10 gtt, inoltre esistono altre specialità, a base di diazepam, anche in compresse divisibili e con dosaggi diversi ma dovrebbe parlarne al suo neurologo.
Cordialmente
[#7]
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Mi scusi,
comprendo quello che li mi a detto ed ha piena ragione. Il problema era sorto il primo anno dopo l’operazione, adesso rimangono solo dei momenti d’irrequietudine, e spesso la fretta confonde la parola, in questo caso ha confuso il primo e-mail inviato.
In realtà volevo solo chiedere se fosse esistito lo stesso farmaco in capsule.
La ringrazio della sua informazione, non mi era stato mai detto della presenza del Valium in capsule (anche se l'avevo chiesto).
Ripropongo il problema al mio medico e attenderò una risposata.
Cordiali saluti.