Gia' al 3 ° mese comincia ad' avvertire i primi sintomi da sospensione

Ho cominciato ad' assumere la Paroxetina quasi 3 anni fa' ( in aprile 06 ) ,
il mio problema erano gli "attacchi di panico" , lo psichiatra che mi ha
fatto diagnosi mi ha cosigliato questo farmaco dicendomi che era ottimo per
il mio problema e non ha fatto nessun accenno ai problemi dati dalla
sospensione della terapia ; iniziai a prendere il farmaco ( 20 mg al giorno
/ una compressa ). Da circa un anno non ho avuto più nessun attacco di panico. A maggio di quest' anno tutti i miei attacchi di pachinico erano svaniti e , dopo un colloquio col medico ,
decisi di sospendere la terapia , spronato anche dalla mia naturale
avversione verso tutti i farmaci in generale ; comincia a scalare il farmaco
in modo molto graduale ( 1° mese 3/4 cp , 2 mese 1/2 cp , 3° mese 1/4 cp)
gia' al 3 ° mese comincia ad' avvertire i primi sintomi da sospensione :
leggeri tremori muscolari , ansia e soprattutto una stranissima sensazione
di " scosse elettriche " localizzate agli occhi accompagnate a leggere
vertigini e a una specie di "brusio di fondo " che potevo percepire all'
interno delle orecchie e " dietro " l' occhio ; questo succedeva tutte le
volte che muovevo gli occhi soprattutto in senso orrizzontale e agli estremi
della visuale ; per farmi capire meglio , non avevo vertigini causate dalla
posizione del capo ma solamente dai movimenti oculari ; per terminare...in
aggiunta a tutto questo ero diventato ipersensibile a qualsiasi rumore o
fonte luminosa ( era come se i miei sensi dell'udito e della vista si
fossero amplificati ) con conseguente senso di confusione generale.
Ricontattai subito il mio medico che mi cosiglio' di riprendere il Sereupin
alla dose di 1/2 cp ancora per circa 1 mese e poi cercare di sospenderla nel
modo che avevo usato ; dopo la prima dose gli effetti da sospensione si
attenuarono parecchio sino a scomparire nell'arco di 4 giorni ; e' inutile
dirvi in che stato di demoralizzazione mi trovo, non so che fare? Cerco di resistere ancora e tenere questi fastidiosissimi sintomi che mi fanno proprio star male anche perchè non ho più nessun attacco di panico da parecchio, voglio proprio sospendere il farmaco ma come cavolo devo fare?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
deve seguire i consigli del suo psichiatra per una riduzione più lenta.

Fino a quando le ha ridotto i sintomi ed e' stato meglio andava bene, ora sembra essere il demone da sconfiggere!

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/