Mi ha detto che probabilmente sia dovuto tutto allo stress poichè ho subìto un operazione

salve
sono un ragazzo di 23 anni.da qualche settimana soffro di debolezza muscolare...ho le gambe e le braccia deboli, soprattutto le mani : riesco a chiudere il pugno ma non riesco facilmente a stringere con forza, cioè ad esempio se prendo un oggetto ho poca forza nel "stritolarlo", come se le dita fossero un po' addormentate, ma riesco a rilasciare l'oggetto.Mi è capitato per diversi giorni di avere la sensazione di essere brillo...ovvero mi sembra che la testa mi giri leggermente e sto un po' intontito, rallentato nel pensare e nel parlare.Mi capita ogni tanto di perdere poco l'equilibrio, di sblilanciarmi mentre sto in piedi, ma penso che sia dovuto alla debolezza delle gambe.Ho fatto una visita da un medico di famiglia il quale mi ha fatto alcuni test di romberg,e mi ha detto che esclude qualsiasi malattia neurologica in quanto ho la "forza".Mi ha detto che probabilmente sia dovuto tutto allo stress poichè ho subìto un operazione(molto triste per me poichè è andata male) di varicocele e subito dopo ho sostenuto due esami in tre settimane.Inoltre mi ha prescritto analisi del sangue(emocromo completo, glicemia, ves, pcr, got, gpt, tsh, ft3, ft4, creatinimemia, cpk, ldh).devo preoccuparmi e fare altre visite oppure devo solo fare queste analisi del sangue?la cosa che mi preoccupa di piu' sono le mani...
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Io farei sicuramente gli esami, e penserei di farmi visitare da uno specialista neurologo che è più indicato in questi casi.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Gli esami de sangue non hanno riscontrato nessun problema...tutto a posto.Per quanto riguarda la visita neurologica, il medico di famiglia( un mio parente)mi ha detto che non occorre nessuna visita perchè è convinto che i miei problemi sono legati allo stress provocato da depressione e dall'ansia( sono un tipo molto ansioso). mi ha prescritto un farmaco di nome sereupin...devo rivolgermi ad un neurologo lo stesso?
[#3]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Secondo me la diagnosi di stress, che può essere anche giusta, specialmente fatta da una persona che la conosce bene, deve correttamente venire quando è stata esclusa qualsiasi causa organica: quindi io farei anche la visita neurologica.
Auguri! Dott. A.M.Martin