Effetti di uno stress mentale continuo sull'insorgenza di patologie gravi

Salve sono un ragazzo di 22 anni che intraprende un' attività di studio e di lavoro continua con poco tempo dedicato ad altre attività.
Negli ultimi tempi ho adottato uno stile di vita differente rispetto al precedente.Durante la maggior parte del mio tempo mantengo un' elevata concentrazione mentale per terminare nel migliore dei modi possibili l'attività di studio e l'attività lavorativa che svolgo.
Da qualche settimana ho aumentato il carico di stress collegato alla concentrazione che devo mantenere per ottenere i risulati che devo raggiungere.
VORREI CONOSCERE LE PATOLOGIE CEREBRALI(PIù O MENO GRAVI) IN CUI POSSO INCORRERE SOPPORTANDO UNO STRESS SIMILE A QUELLO ODIERNO (NELLA VELOCITA' DI EFFTTUAZIONE DI ATTIVITA' SIMILI E NELLA CONCENTRAZIONE UTILIZZATA), PER ALMENO 20-25 ANNI DA ADESSO.

Tenendo conto del fatto che il lavoro che desidero intraprendere è molto stressante(ATTIVITA' DI ANALISI FINAZIARIA)(nel significato sopra utilizzato)e che desidero intraprendere continuativamente molta attività fisica(prevalentemente aerobica)
, affidarmi abbastanza coerentemente ad una dieta equilibrata con una forte presenza di frutta e verdura(ricche di fibre) di vario tipo, dormire sempre al minimo 8 ore continuative.
spero di ottenere una risposta chiarificatrice
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

più che patologie cerebrali un'intensa attività cerebrale, soprattutto se praticata con slancio e motivazione può avere dei giovamenti sulle funzioni cerebrali e non dei rischi a patto di non esagerare con lo "stress" e le tensioni nel'ambiente di lavoro che se eccessive possono generare disturbi d'ansia, del tono dell'umore con eventuali risvolti fisici.

Cordiali Saluti

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Utente
grazie