Queste fascicolazioni si vedono nettamente a occhio nudo e io nn so più che fare

Buongiorno a tutti ,sono una donna di 39 anni e ho un problema...sono molto ansiosa, ipocondriaca ecc. Prendo lo xanax da 0.25 tutti i giorni per 2 -3 volte al giorno...in questi ultimi periodi soffro di fascicolazioni in tutto il corpo e la cosa mi mette paura....mi sento sbattere a volte nelle gambe,a volte nelle braccia ,nel viso ,nel collo .ovunque ...nn ne posso più!!!! Queste fascicolazioni si vedono nettamente a occhio nudo e io nn so più che fare.....ringrazio anticipatamente grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

nella stragrande maggioranza dei casi le fascicolazioni sono benigne. Non vedo motivo di preoccupazione perché l'ansia e lo stress possono essere una causa comune, tra le più frequenti, insieme alle discopatie e alterazioni elettrolitiche del sangue. Spesso non c'è una causa nota.
Se dovessero persistere effettui una visita neurologica ma in tutta tranquillità.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore....in effetti sono stata operata a novembre per un ernia discale lombare e ho i dischi molto consumati.....in ogni caso certo se dovesse nn passarmi farò sicuramente una visita neurologica.... le faccio sapere..grazie ancora saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata