Contrazioni involontarie del mignolo mano destra

Buongiorno Dottori,
vi scivo perchè è da un paio di mesi che mi si contrae il mignolo della mano destra involontariamente, fa dei piccoli scatti, a volte per 30 secondi a volte meno, ed ora comincio a preoccuparmi un po'.

premetto che faccio palestra e seguo un'alimentazione controllata e che da 3-4 mesi mi fa molto male il polso della mano destra, in pratica non posso appoggiarmi se non con il pugno chiuso, a mano aperta la mano non posso piegarla all'indietro.

all'inizio pensavo che le contrazioni fossero dipese da questo, ma pensandoci il polso mi fa male da molto più tempo di questo disturbo, che si è presentato solo di recente. le contrazioni le ho sia a riposo che quando uso il mouse o oggetti analoghi.

spero mi sappiate rassicurare e darmi un consiglio per risolvere questo problema.

Grazie ancora per l'aiuto
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile Utente,
a mio parere dovrebbe:
1)parlarne con il Suo medico di base,
2)concordare assieme degli accertamenti es. fare una RX rachide cervicale + polso e mano DX in due proiezioni,
3) valutare eventuale visita Specialistica.
Cordialità. GPUrbano.

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale