Il mio polso ha una circonferenza

Buon giorno, volevo sapere se una circonferenza cranica di 55 cm può essere normale per un maschio di 20 anni precisando che non ho alcun ritardo mentale e un QI nella norma (ho fatto alcuni quitz trovati in internet per stabilirlo e il punteggio più basso è stato di 94 mentre quello più alto in un altro test era di 122), il mio polso ha una circonferenza di 16 cm (non so se corrisponde a una normale massa ossea oppure a una esile..) e la mia altezza è di 1.75 cm.
Secondo voi devo fare qualche esame specialistico? ho letto in internet che la circonferenza cranica di una donna è di 55 ma in un uomo non deve essere sotto di 58...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la circonferenza cranica ha valori normali variabili a seconda della costituzione fisica e di fattori genetici.
I 55cm sono ritenuti nella norma per un giovane maschio adulto, il cui valore di 58cm rappresenta una media che può oscillare tra 3cm in meno o 3cm in più.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringrazio molto