Nevrite ai testicoli

salve,
sono un ragazzo di 29 anni e sto curando una nevrite ai testicoli con compresse di cortisone e iniezioni di vitamina b...volevo sapere se queste, visto il dolore post iniezione(presente anche il giorno successivo e che, accompagnato da dolore ai testicoli, mi impedisce quasi dormire e di rilassarmi), possono essere sostituite con una somministrazione di divers tipo (via orale?...neuraben,lyrica?)
augurandomi una celere risposta( vorrei evitare anche stasera e stanotte di aver un ulteriore dolore)porgo cordiali saluti
simone
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

la problematica del "dolore testicolare" è uno dei grossi "buchi neri" della scienza andrologica.
Nella mia esperienza trentennale di andrologo non ho mai avuto la opportunità di vedere un caso di "nevrite ai testicoli"
sarebbe interessante capire il percorso diagnostico che ha portato a tale ipotesi diagnostica anche per capire il significato della terapia proposta che sicuramente lo specialista avrà ritenuta utile ed opportuna
Ci tenga informati
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
cari dottori, i mesi passano, ma il mio problema assolutamente no.
dopo svariate visite, esami, diagnosi e cure sono ancora al punto di partenza, il dolore ai testicoli e alla zona pubica non vuole andarsene.non è per fortuna fisso e costante e della stessa intensità..ma c'è comunque.dopo un'improbabile dilatazione dell'anello inguinale, una leggera pubalgia, una nevrite siamo passati all'ultina diagnosi dell'ultimo medico (nome importante all'ospedale di niguarda di milano):psicosomatizzazione di un dolore iniziale causato comunque da non si sa bene cosa....e via con lexotan e, nel caso, supposte di lonaryd...ma anche questo non è servito, perchè dopo un mese, pur essendomi convinto di questo e pertanto tranquillizzato e rilassato non è cambiato nulla!!!..e oggi pomeriggio si prova con l'agopuntura...ritenete possa essere utile?ricordo che ecografia ai testicoli ha rilevato solo varicocele di 1' grado al testicolo sx, radiografia al bacino praticamente nulla (leggerissima pubalgia), esami del sangue nessun tipo di infezione o di valori sballati, esame delle urine tutto nella norma, visite da urologo, medico di famiglia, medico chirurgo e internista non hanno dato risultato.
sono semplicemente disperato...
aiuto!
anche un buon consiglio è ben accetto...
grazie anticipatamente
simone
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
SALVE A TUTTI,
VIST CHE ORMAI I MEDICI CHE MI HANNO VISITATO BRANCOLANO NEL BUIO, HO CERCATO DI INFORMARMI UN Pò DA SOLO...
POTREBBE TRATTARSI DI PROSTATITE CRONICA(INFEZIONE BATTERICA)?
I SINTOMI BENE O MALE SONO GLI STESSI...DOMANI HO NUOVA VISITA CON NUOVO ANDROLOGO E SICURAMENTE CHIEDERò...COSA NE PENSATE?..DOLORE A ENTRAMBI I TESTICOLI E A TUTTA LA ZONA PUBICA...SO CHE PUò VENIRE PER TUTTA UNA SERIE DI MOTIVI...A CHI è SOTT STRESS, BEVE POCO, MANGIA VELOCEMENTE, MANGIA POCA FRUTTA E VERDURA E URINA SPESSO POICHè SENTE VESCICA MAI VUOTA...FIN QUI SONO ESATTAMENTE CARATTERISTICHE CHE MI APPARTENGONO..POI SI PARLA DI POSSIBILE EIACULAZIONE RAPIDA, DOLORE AD URINARE E TRACCE DI SANGUE NELLO SPERMA, E QUESTO NON è IL MIO CASO...DIREI CHE LO SPERMIOGRAMMA COMUNQUE VADO A FARMELO...
GRAZIE PER I CONSIGLI