Nevrite post erpetica

Buongiorno,
sono una donna di 59 anni.
In questi giorni sto avendo un attacco di herpes zoster (il secondo, il primo lo ebbi a 30 anni, superato senza problemi).

Mi sto curando con farmaco antivirale (ciclo unico da 7 giorni); ho iniziato l'assunzione del farmaco dopo 24 ore dal primo sfogo, oggi è il settimo giorno.
Le bolle vanno meglio, il problema è il fortissimo dolore su tutto il fianco sinistro, che non solo non migliora ma anzi mi rende difficile anche il riposo.

Devo ripetere il ciclo di antivirale?
Si tratta di nevrite post erpetica o è presto per dirlo?
In quanto tempo passerà?
Esistono dei rimedi per il dolore?
Preciso che sto assumendo inderal e depakin come terapia antiemicranica.

Grazie.
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Signora,

se ha ancora le manifestazioni cutanee da Herpes non è corretto parlare di nevralgia post erpetica. Il dolore e il disturbo della sensibilità è dovuto all'infiammazione della radice interessata che in genere passa alla fine delle manifestazioni. Se dovesse residuare dopo la scomparsa delle lesioni cutanee allora si parla di nevralgia post erpetica. Esistono dei farmaci attivi su questo tipo di sintomatologia dolorosa, pertanto Le consiglio di rivolgersi ad un neurologo.

Cordialità

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio