Un grosso cavo siringomielico centro midollare

facendo una RM all'intera colonna, a causa di una gammopatia monoclonale in evoluzione, è emerso un grosso cavo siringomielico centro midollare in T6 - T8 (esile cavo anche superiormente fino a T4 e inferiormente fino a T10.
Ho preso conoscenza di questa malattia solo adesso, in quanto fino ad ora non ho sintomatologia, ad eccezione di formicolii notturni alle dita delle mani. I dolori alla nuca e alla schiena credo siano attribuibili a retrolistesi di C4 su C5, alle alterazioni spondiloartrosiche da C3 a C7 e alla degenerazione e bulging posteriore di tutti i dischi lombari, più marcati in L4 - L5.
Ho letto in internet le possibili evoluzioni della siringomielia, non certo tranquillizzanti. Potrei sapere da voi un centro di eccellenza di neurologia, tenendo presente che abito a Spinea (VE)? Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile utente,
uno dei centri di eccellenza per la neurologia è l'Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano.
Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro