Di 27 anni e da anni soffro di vertigini e giramenti di testa accompagnati da vista offuscata

Salve io sono una ragazza di 27 anni e da anni soffro di vertigini e giramenti di testa accompagnati da vista offuscata, senso di camminare sulle nuvole, sbandamenti e nausea...
A volte le vertigini sono così forti che non riesco a fare neanche un passo da sola, poi faccio alcuni esercizi con la testa girandola prima da un lato e poi dall'altro, ripetendo varie volte finché non calma e questo un Po funziona ... ho fatto i RX cervicali pensando fosse questo il problema ma è stato escluso... premetto che sono una persona troppo ansiosa che ha subito un trauma con conseguenti attacchi di panico ma ora è da tempo che non ne ho più, ma ho molte ossessioni e sono frequentemente agitata... Ora non so se il mio problema possa dipendere esclusivamente dall'ansia poiché vivo ogni giorno con questi sintomi, dal mattino alla sera anche se ci sono giorni più forti e giorni in cui sto meglio , oppure può essere vertigine parossistica?
Non saprei... A volte ho la nausea anche se guardo per troppo tempo il cellulare o il pc ...
[#1]
Dr.ssa Nicole Romeo Psichiatra, Medico estetico, Psicoterapeuta 315 26
Salve riferisce ansia continua , pensieri ossessivi, episodi di attacchi di panico (in passato) ...è stata visitata da specialista psichiatra? ....le è stato fatto un esame neurologico?
Per quanto riguarda le vertigini..offuscamenti, sbandamenti ...per avere certezza se di natura psichiatrica o neurologica...le consiglio una Risonanza magnetica encefalo con mezzo di contrasto che può essere richiesta dal suo medico di base.
In base al referto si potrà stabilire se necessario essere seguita da specialista neurologo...o psichiatra...o entrambi.
Cordiali Saluti

Dr.ssa Nicole Romeo
Medico Chirurgo
Specializzata in Psichiatria
Specialista Psicoterapeuta
Medicina Estetica
(Iscritta Registro Med.Estet)

[#2]
dopo
Utente
Si io soffro di ansia quotidiana e ho diverse ossessioni e diverse paure e purtroppo in passato, esattamente fino all'anno scorso ho vissuto attacchi di panico orribili causati da un trauma... per quanto riguarda la visita neurologica l'ho fatta ma è tutto apposto... risonanza magnetica mai fatta poiché tra l'altro sono anche claustrofobica... In passato ho seguito una terapia da uno psicologo ma poi ho lasciato perché ero all'inizio dei miei sintomi e non riuscivo neanche più a seguire e frequentare lo psicologo...
[#3]
Dr.ssa Nicole Romeo Psichiatra, Medico estetico, Psicoterapeuta 315 26
Ci sono le risonanze magnetiche aperte ..per cui non ci sarebbe il problema della claustrofobia.
E secondo me è una indagine necessaria per aver certezza diagnostica su alcuni sintomi riferiti.
La vada a fare.
E si faccia seguire da medico (non da psicologo) psichiatra psicoterapeuta, perché ha bisogno di cure appropriate.
La saluto
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio è stata gentilissima.
Seguirò il suo consiglio...
Buona giornata