Utente 498XXX
Salve a tutti. Circa due mesi fa ho iniziato a sentire un formicolio leggero alla mano/avambraccio sinistro per circa 2 giorni. Tutto ciò poi è sparito in maniera fissa ma si presenta solo ogni tanto durante la giornata o al mattino appena mi risveglio. Successivamente ho iniziato a sentire un fastidio simile, sul collo del piede sinistro, me ne accorgo solo quando mi metto le scarpe oppure quando premo quel punto e mi parte come una sensazione di scossa. E questo fastidio è costante da 2 mesi. In più da circa 2 settimane ho anche problemi di vertigini durante tutto il giorno e sensazioni di formicoli sparsi. Ho eseguito una visita neurologia che non mi ha convinto del tutto. Il Dottore mi ha controllato i nervi del braccio, non considerando le vertigini, e il problema al piede, dicendo che potevano dipendere da altre cause. Cosa mi consigliate? Un'altra visita o qualche esame specifico? Purtroppo leggendo su internet ho molta paura di avere la sclerosi multipla

[#1] dopo  
Dr. Antonio Ferraloro

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
MESSINA (ME)
BROLO (ME)
FICARRA (ME)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2007
Prenota una visita specialistica
Gentile Utente,

considerate le modalità d'insorgenza e di remissione dei sintomi descritti ritengo che si possa escludere la SM che Lei teme.
Riguardo le vertigini deve effettuare una visita presso il Suo medico curante o presso un otorino per avere una valutazione diretta.
Se i formicolii dovessero persistere è utile un secondo parere neurologico.
Stia tranquillo però.

Cordiali saluti
Dr. Antonio Ferraloro