Utente 134XXX
Buonasera,

vi scrivo per chiedere un vostro parere riguardo la comparsa di un forte mal di testa 1 mese e mezzo fa con delle macchie luminose fisse all'occhio sinistro ed 2 lampeggi: uno centrale e uno periferico nello stesso occhio sinistro. Ho fatto la visita oculistica del fondo dell'occhio ed è risultato tutto nella norma, per sicurezza ho fatto anche un'ecografia bulbare ed anche questa risulta nella norma. Allora ho fatto una visita dal neurologo, dato che 3 anni fa avevo avuto un episodio di emicrania con aura "atipica" e macchia luminosa che era rimasta impressa al centro per più di un mese, poi rimpiccolita ma mai definitivamente riassorbita.

A questo punto ho di nuovo le macchie che si stanno riassorbendo ma in più ho questi 2 lampeggi. Il neurologo mi ha detto che passeranno nel tempo, sono dovuti all'emicrania e di non preoccuparmi. Questi lampeggi si fanno più evidenti quando pratico sport: pesi (moderati) e calcetto. Sono abbastanza preoccupato per l'occhio, ultimamente ho la pressione un po' alta e ho l'impressione che i lampeggi siano più evidenti. Voi cosa mi suggerite?

Vi ringrazio anticipatamente.

[#1] dopo  
Dr. Enzo D'Ambrosio

36% attività
20% attualità
16% socialità
TARANTO (TA)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2016
Prenota una visita specialistica
Salve,

tali disturbi sono di pertinenza neurologica, non oculistica, sposto il consulto.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti
Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!