Diverticoli

BUON GIORNO IO HO UNA DOMANDA SEMPLICE E DIRETTA UN ANNO FA MI SONO FATTA UNA TAC E MI HANNO DETTO I DOTTORI CHE HO UN DIVERTICOLO DI 5 MM ADESSO IO LEGGI IN GIRO E VEDO CHE NESSUNO TRATTA MAI DI DIVERTICOLI ALLA TESTA COME SE NON ESISTESSERO .... IO RICORDO SOLO CHE CI SIAMO SPAVENTATI PERCHE C'E' QUESTA ESCRESCIENZA NELLA MIA TESTA ASPETTO VOSTRA RISPOSTA GRAZIE
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Cara signora,
nel cervello non esistono diverticoli. Forse Lei intende i VENTRICOLI, che sono delle cavità naturali dove circola un liquido.
Ci dica ora, in modo un po' più chiaro,magari ricopiandolo bene, cosa c'è scritto nel reperto della TAC e perchè è stata sottoposta a questo esame.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
le scrivo...cosa c'e' scritto nella risposata........ SI RILEVA DIVERTICOLO DEL TETO VENTRICOLARE LATERALE DESTRO A LIVELLO DELLA PORZIONE MEDIA (5 MM DI DIAMETRO MASSIMI)