Fitte alla testa

Salve dottore, le scrivo in quanto da un po’ di tempo a questa parte mi accade che durante l’atto della defecazione mi vengono delle fitte alla zona sinistra della fronte che una volta finito vanno via lasciandomi una sensazione di fastidio alla testa. Saprebbe darmi qualche indicazione in merito? Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Utente,
se insorge una cefalea all'atto di effettuare il torchio addominale (manovra necessaria per effettuare la defecazione) ciò deve essere attentamente valutato innanzitutto sotto il profilo vascolare, per la qual cosa le suggerisco di rivolgersi al suo medico curante. Se sotto questo profilo non si riscontrano problemi ed il problema sussiste, allora può essere indicato rivolgersi ad un Neurologo.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la tempestività con la quale mi risposto gentile dottore. Il mio medico curante però non ha riscontrato alcunché ed era per questo che deciso di scrivere anche perché stamattina si é ripresentato lo stesso sintomo lasciandomi anche un fastidio nella zona dell’occhio sinistro. Non vorrei allarmarmi inutilmente. Ringrazio anticipatamente