Danni neurologici da eccesso thc ?che esami fare?

Buongiorno a tutt, Sono una ragazza di 23 anni, che da 4 anni non vive più.

.

Il mio calvario inizia il 10.
8.
18, quando, durante un viaggio di un anno in Australia, decido di provare L' e-joint prestanomi da un ragazzo conosciuto lì (esperto di cannabis, venditore legale in Europa).

In passato avevo provato bassi dosaggi di thc solo da 4/5 canne di amici, a 4/5 feste e BASTA! e non avevo avuto alcun effetto.

Quel 10 agosto, dopo circa 8 tiri di quella che ho capito solo dopo essere una BOMBA (eccessivamente carica di thc.

80%!! ! io ero ignorante in materia!! ) , ho avuto panico per 2 ore.

Credevo di morire!! Volevo mi chiamassero un' ambulanza.

Avevo tachicardia a mille, riflessi e parlata rallentati, sono caduta a terra, senza mai perdere i sensi e senza avere allucinazioni.

Sarà stata overdose?

Dopo un paio di ore mi addormento e il giorno dopo vado a lavoro senza problemi! Ma la mia vita inizia a cambiare una settimana dopo...

La mia testa inizia ad essere PESANTISSIMA... ho sempre bisogno di stare a testa in giú (sdraiata su letto o divano con la testa in giú)... dopo anche piccoli sforzi fisici alla pesantezza si unisce un dolore estremo, che mi costringe a piangere e a dover stare a testa in giú massaggiandola.

Inoltre non riesco più a leggere (dopo una facciata la testa si spegne.

È sfinita..., come se stessi dormendo ad occhi aperti).

Non riesco più a guardare la tv, andare al cinema, stare fuori con gli amici a causa dei miei disturbi.

Ad oggi, A questi, si è aggiunta una forte ANSIA, che avverto a livello addominale e che trova sollievo solo facendo attività fisica (dopo la quale inizia dolore e pesantezza del capo).

Mi hanno visitata molti medici, 2 psichiatri (ho provato ogni tipo di ansiolitico e antidepressivo.

Nulla ha funzionato! Anzi! Sono solo ingrassata molto e basta) e da 2 anni e mezzo sono seguita da una brava psicanalista... risultato?

Sto come prima! (peggio).

Non so più a chi rivolgermi!! Sono disperata perché ho paura di non uscirne!
Per 4 anni abbiamo pensato che fosse solo psicosomatico, ma ora inizio a leggere di danni organici e funzionali indotti da uso di sostanze stupefacenti e volevo capire che esami fare.

Ho letto che queste sostanze, se sovraddosate, possono indurre ipossia cerebrale, che a volte causa sintomi giorni o mesi dopo, tra cui: astenia, cefalea, calo appetito, anemia, sonnolenza... tutto ció che ho!! Se facessi ora esami sarebbe tardi?

Che esami potrei fare?

Il dolore si intensifica poi dopo sforzi (se cammino poi mi devo mettere per ore a testa in giù a piangere).

Puó essere perché serve più ossigeno e perché ho cattiva circolazione?

Mi hanno poi parlato di nervo vago e possibile sovrastimolazione del simpatico (Causa PTSD)
Che esami faccio?

Secondo voi cos’ è successo?

Ho terrore di non guarire!
Grazie tante
Sofia
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
E' del tutto improbabile che una singola assunzione di THC abbia prodotto danni irreversibili al sistema nervoso centrale. Evidentemente quella esperienza negativa è stata vissuta in maniera traumatica. Il problema è psichiatrico. Mi può indicare le terapie farmacologiche che ha già provato, con il dosaggio e i tempi?

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-