Ragazzo di 20 anni e ho sofferto di vertigini continue circa 4 mesi

Salve a tutti sono un ragazzo di 20 anni e ho sofferto di vertigini continue circa 4 mesi, le vertigini erano non proprio giramenti di testa ma senso di sballottanento(stare su una nave) era un periodo abbastanza stressato ora a distanza di 4 mesi mi si è ripresentato ma non in modo continuo, mi stavo facendo la barba e con gli occhi ho notato che quando li giro per guardare i punti più difficili come basette mi viene questo senso di sballottamento e stordimento,in’oltre sento tensione anche sulle tempie. Può essere dovuto da tensione muscolare ? Vi ringrazio per la risposta
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Caro ragazzo,
la vertigine è un disturbo acuto di pochi secondi in cui vedi tutto ruotare intorno o tu credi di stare ruotando e non corrisponde esattamente alla descrizione che tu hai fatto del fenomeno che ti sta preoccupando. Tu riconosci di essere affetto da uno stato di tensione interna che può causare questa sensazione di instabilità che noi definiamo "pseudo-vertigine". Se il disturbo persiste di consiglio di consultare un Neurologo che ti suggerirà la terapia idonea o eventuali accertamenti da effettuare.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Secondo lei si tratta comunque di una patologia non particolarmente preoccupante ? Perché io penso sempre a tumori celebrali o cose associate
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Certo che non è cosa di cui doversi preoccuparsi; però se il disturbo persiste non lo faccia andare avanti: si rivolga ad uno specialista per essere curato in modo appropriato