Orecchie ovattate e vertigini

Salve, scrivo per avere un parere su ciò che è successo questa mattina.
Nel tardo pomeriggio di ieri ho iniziato a sentire nell’orecchio dx un rumore strano (sembrava un aereo volare) e da lì a poco entrambe le orecchie si sono tappate ma già in serata la cosa è scemata. Stamattina al risveglio la sensazione di ovattamento ad entrambe è tornata (parlavo e sentivo l’eco) ma anche un senso fortissimo di vertigini/capogiri. Sono stata al ps dove mi hanno mandato dall’ottorino che ha escluso problemi auricolari e ricondotto tutto a tensione (stress). Premetto che soffro da anni di ansia/attacchi di panico, ho partorito da 9 mesi, sto ancora allattando,ripreso lavoro da una settimana quindi non nego essere effettivamente un periodo molto intenso. Il dottore di stamattina mi ha detto che al ps con le dimissioni eventualmente avrebbero valutato loro se il caso di farmi vedere da un neurologo ma mi hanno semplicemente detto di andare dal medico di base lunedì. Nell’attesa vorrei un parere vostro. I test che mi ha fatto fare (equilibrio, marcia sul posto...) sono andati bene, ad occhi chiusi ero un po’ traballante. Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

l'ipotesi dell'origine da stress della sintomatologia riferita è possibile. L'esito negativo della visita ORL farebbe escludere patologie otorino. Veda il decorso e lunedì ne parli col medico curante. Se la sintomatologia dovesse persistere effettui dopo una visita neurologica per completare l'iter diagnostico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Perfetto, la ringrazio! Buona serata e di nuovo grazie!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buon fine settimana
[#4]
dopo
Utente
Dottore mi permetto di disturbarLa perché ho omesso un dettaglio, non so come spiegare se non usando l’espressione mi sembra di sentire bussare sulla testa . Sono dei piccoli colpi lievi che seguono come una linea orizzontale ma durano pochissimo e nessun dolore. Può anche questo far pensare a sindrome da stress? Grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

teoricamente può essere anche questo un sintomo ansioso, ovviamente con tutti i limiti del consulto a distanza.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Assolutamente, di nuovo grazie!