Continui giramenti di testa

Buongiorno dottori, vi scrivo in quanto sono abbastanza preoccupato per me stesso.
Sono un ragazzo di 19 anni e tutto è iniziato circa la fine di febbario quando a scuola e a casa le cose non andavano benissimo e ero sempre impegnato ogni giorno e non riuscivo mai a riposare oltre al fatto che dormivo 5-6 ore al giorno.
La settimana scorsa la mia ragazza ha avuto la Labirintite e mi sono preoccupato molto perché non sapevo come aiutarla, adesso sta benone e gli è passato tutto per fortuna però adesso non sto bene io.
È da mercoledi che ho giriamenti di testa, senso di stordimento e la sera inizio ad accusare una stanchezza enorme con bruciore agli occhi, io premetto che sono ipocondriaco e vivo in perenne stato di ansia quando il mio corpo subisce qualcosa, prendo sertralina da 50mg. da circa 1 anno e mezzo.
Insomma da mercoledi soffro di questi sintomi e io penso di avere le vertigini ma non ne sono sicuro perché non barcollo stando in piedi e mettendoni sdraiato non mi risolve il giramento di testa, inoltre guardare sotto dal balcone o dalle scale non mi da alcun fastidio, però ho la fobia del vomito e so che le vertigini portano vomito.
2 giorni fa ho chiamato la mia dottoressa e lei crede che sia uno stato di ansia e mi ha prescritto del magnesio e delle pasticche a base di erbe per le vertigini (vertigoval) io le ho chiesto se era necessario prendere del Vertiserc ma lei mi ha detto che è troppo forte come medicinale e che non ne avessi bisogno.
Io non sto sentendo miglioramenti sinceramente, mi sento sempre la testa fuori dal mondo e un senso di giramento ma non troppo forte da impedirmi di stare in piedi.
Dottori io sono preoccupatissimo perché non so davvero come risolvere questa situazione, vorrei capire se ho le vertigini oppure è solo ansia, e cercare di mandarmi via questo senso di stordimento continuo che ho da quando mi alzo la mattina a quando mi addormento la sera. Cos'ho? Vi prego aiutatemi!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

questi "giramenti di testa" sono improvvisi e di breve durata e poi passano o Lei avverte una sensazione abbastanza continuativa di stare come "in alto mare"?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Sono continui dottore, mi durano tutta la giornata, da mattina a sera, ieri sera per esempio mi si sono attenuati molto però stamattina li ho ancora
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

difficilmente sono vertigini ma è una sensazione di instabilità, potrebbero essere le cosiddette pseudovertigini che riconoscono come causa ansia e stress, ovviamente è solo un’ipotesi a distanza.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Dottore grazie, oggi dato il giorno festivo sono andato a farmi visitare dalla guardia medica e lei facendomi vari controlli mi ha detto che non sono vergini vere e proprie perché a determinati movimenti non mi hira la testa e pensa che sia umo stato di ansia che scaturisce delle specie di vertigini ma non vere vertigini, a me dottore però questo stato fa stare in ansia perché non so come comportarmi, vosa mi consiglia di fare lei?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la collega della Guardia Medica ha avanzato la stessa mia ipotesi.
Faccia una visita neurologica e segua le indicazioni del neurologo.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, la ringrazio infinitamente, spero che passi al più presto questo senso di ubriachezza diciamo.
Grazie mille e cordiali saluti
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata