Una visita neurologica o se pu essere semplicemente infiammazione del nervo cervicale

Buongiorno,

È da quasi due settimane che soffro di continui giramenti di testa. Ho notato che aumentano quando piego leggermente la testa all'indietro o se assumo delle posizioni in cui collo e spalle sono in tensione. Inoltre mentre cammino capita talvolta che abbia la sensazione di essere su una barca, con un senso di vertigine. Mi chiedevo se è il caso di fare una visita neurologica o se può essere semplicemente infiammazione del nervo cervicale.

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

senza una visita diretta non è possibile stabilire il motivo del Suo problema. Non tutti i medici riconoscono l’origine cervicale di una sintomatologia vertiginosa come quella che scrive.
Le consiglierei di rivolgersi al medico curante per avere un primo parere diretto, se ancora non l’ha fatto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro