Ansia e senso di mancanza di equilibrio

Buongiorno
Ormai da ottobre, quando ero al 6 mese di gravidanza, ho un quasi perenne senso di vertigine e mancanza di equilibrio!
So di soffrire di problemi cervicali e purtroppo quando questa si infiamma, tornano anche gli attacchi di panico, perché il sentir girare la testa o tapparsi le orecchie a seconda di come muovo la testa, fa salire la mia paura di sentirmi male!
Il problema però è che si è aggiunta la difficoltà a stare ferma in piedi o seduta su h a sedia

Soprattutto in piedi, mi sento le gambe diventare come di gesso e successivamente come se stessi per svenire, cosa che puntualmente non accade per fortuna.
Mi accorgo che quando capita poi, metto male i piedi per la paura e per qualche istante o minuto sono in panico.
Se devo fare la fila in un negozio, fermarmi a parlare con qualcuno, o anche in auto ferma al semaforo!

Può essere ricondotto alla cervicale e ai miei attacchi di panico diagnosticati dal neurologo nel 2001 oppure mi consigliate di ripetere la visita neurologica??
Devo badare alla mia bimba di 2 mesi e vorrei capire cosa fare

Grazie per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

da quanto scrive non è possibile avanzare ipotesi a distanza, certamente l'ansia occupa una parte considerevole nella sintomatologia riferita ma prima di arrivare a questa conclusione è razionale effettuare una visita neurologica, sarà poi il collega, in base ai riscontri della visita, a stabilire come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro