Riduzione sensibilità e intorpidimento alluce sx

Buonasera.. Scrivo perché é da tempo ormai, quasi un anno, che avverto di notte o al mattino quando mi sveglio l alluce del piede sx intorpidito(senza formicolio) nella parte inferiore.. L intorpidimento però è presente solo se sono in posizione sdraiata da un po di tempo.. Cosa potrebbe essere secondo voi? Grazie anticipate
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

probabilmente nella posizione sdraiata si verifica una compressione dei rami sensitivi che innervano la regione inferiore dell'alluce, compressione che viene meno in posizione eretta. È solo un’ipotesi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio... Che accertamenti potrei fare in merito?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Visita neurologica e EMG.

Cordialmente