Un trauma cranico post incidente

Buongiorno,mi ritrovo in lungo percorso riabilitativo dovuto ad un trauma cranico post incidente di media gravità (trauma occipitale con 1 mese di coma)
Le mie funzioni cognitive sono buone,mi muovo in automia ECC...
Quello che mi sta tormentando è che spesso noto che cercando i sintomi che provo a volte durante il post trauma mi imbatto anche in malattie neurodegenerative ecc e molte volte mi è difficile fare chiarezza anche se avendo subito un trauma capisco che dovrebbe esssre normale ricondurre i miei sintomi a quello
Spero mi potete aiutare grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dovrebbe effettuare una visita neurologica e una RM encefalica per valutare lo stato morfologico dell'encefalo. Anche una RM funzionale ritengo possa essere utile.
Consideri che il trauma potrebbe essere anche psichico ma prima si devono escludere cause organiche.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie per la risposta
Sono in cura da un neurologo
RM encefalo eseguita a settembre
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Bene, allora è seguito neurologicamente.