Trauma cranico lieve

Buonasera, venerdì giocando una partita di pallavolo un mio compagno di squadra saltando in schiacciata mi e’ atterrato con il gomito in testa con tutto il suo peso. La botta forte L ho presa in testa sul retro sopra all’orecchio al lato sinistro. Mi sono accasciata a terra senza perdere i sensi ma con forte stordimento vertigine e nausea. Sono stata portata al pronto soccorso dove mi hanno fatto una tac che non ha rilevato nulla e ho firmato per tornare a casa rifiutando L osservazione di 12 ore. Oggi, domenica, ho ancora episodi di vertigine che si fanno più o meno intensi e poi spariscono. Soprattutto dopo aver dormito, oggi ho fatto un riposino pomeridiano di un’ora e mezza perché ero molto assonnata nonostante avessi dormito molto la notte, la vertigine si fa più intensa accompagnata da stordimento. Ho anche la sensazione di perdere l’equilibrio. Diciamo come dopo una bella sbronza. Devo preoccuparmi e recarmi in ospedale o semplicemente sono sintomi che presto spariranno? Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se la sintomatologia è più accentuata rispetto a prima è prudente recarsi al P.S., probabilmente non c’è nulla di grave ma capisce bene che è corretto un controllo clinico e/o strumentale, non potendo da questa postazione dare certezze.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, no i sintomi non sono accentuati rispetto a prima, ma non sono spariti. In ogni caso domani andrò a farmi vedere.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

bene, è una decisione razionale e condivisibile.
Se i sintomi dovessero accentuarsi però è conveniente anticipare il controllo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Al momento va un po’ meglio la vertigine. C e da dire che con questo gran caldo ho provato pressione e pulsazioni ho 109 72 e 74 pulsazioni. Ho anche una sensazione di formicolio ai polpacci e come se non mi reggessero. Potrebbe essere una conseguenza della botta oppure del caldo torrido ?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

pressione arteriosa e frequenza cardiaca vanno bene.
I formicolii ai polpacci non penso che abbiano correlazione col trauma.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Grazie infinite, probabilmente sarà per il caldo e un po’ di ritenzione idrica. Non avessi preso quella testata, visti i sintomi, avrei dato tutta la colpa al caldo, invece con questo episodio mi sembra tutto attribuibile a quello, forse mi agito anche un po’