Botta in testa zona temporale

Salve gentili Dottori ho 20 anni e sono un ragazzo. Ieri sera attorno alle 21 ho dato un bel colpo alla finestra, nella zona temporale affianco all'orecchio. Premetto di essere ansioso e leggermente ipocondriaco. Ieri non ho avuto sintomi gravi oltre che un bernoccolo e un lieve dolore alla zona interessata. Stamani come mi sono svegliato ho inziato ad avvertire un dolorino nella zona colpita e al tatto si accentua di più. La mia preoccupazione è di aver avuto o un trauma cranico o un danno emorragico interno. Spero possiate dirmi se il dolore nella zona interessata dopo un giorno dal colpo sia normale o meno. E se nel caso debba recarmi d'urgenza a un pronto soccorso o usare degli antidolorifici per il dolore nella zona colpita.
P. s di è gonfiato in una maniera minima, e l'unica sintomatologia è quella appunto del dolore nella zona del bernoccolo. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

il dolore nella zona d’impatto è normale, è sempre un trauma contusivo. Non penso ci siano complicazioni importanti ma se dovessero insorgere cefalea importante o altri nuovi sintomi si rechi al P.S.
Al momento ritengo che possa stare tranquillo..

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, non ho avvertito al momento cefalee importanti o altri differenti sintomi a parte ansia e dolore nella zona colpita ove il bernoccolo è.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Le rinnovo l’invito a stare tranquillo.

Buona domenica