Sbandamenti

Buonasera. Al mattino (soprattutto) ho la sensazione di forte sbandamenti i quali mi destabilizzano. Non influiscono necessariamente se mangio o meno, e di solito insorgono circa un’ora dopo che mi sono svegliata. Sono magra e il dottore sostiene che può essere causato da un calo di zuccheri (al mattino mangio poco) oppure dall’ansia. Alla sera questi sintomi li sento raramente. Ho 24 anni, quali esami mi consigliate?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

un disturbo del metabolismo degli zuccheri è possibile, si faccia prescrivere dal Suo medico curante degli esami specifici per confermare o meno questa ipotesi.
In assenza di problematiche del metabolismo degli zuccheri effettui una visita neurologica, poi sarà il collega a stabilire l’eventuale richiesta di esami strumentali in modo mirato ai riscontri della visita.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Ho notato che quando ho questi giramenti se mi alzo e cammino un po’ si alleviano, mentre se invece sto seduta li avverto maggiormente
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

Le confermo quanto detto precedentemente.

Cordialità