Fascicolazioni e conduzione dei nervi bassa

Salve.
Da circa 1 mese a questa parte soffro di movimenti muscolari involontari che comprendono tutto il corpo. Sento sia delle piccole microcontrazioni (non associate a movimento) che dei veri e propri movimenti degli arti (mano, piede, etc).
Ho effettuato una elettromiografia e come risultato si ha uno scarso valore di conduzione dei neuroni. Allego qui un link che riporta il referto (oppurtunamente censurato come da linee guida): http://img213.imageshack.us/img213/9100/esamefd5.jpg
Ho effettuato anche esami del sangue, tutto nella norma tranne la tiroide che è eccitata, ho effettuato un esame tiroedeo ma non ci sono noduli o altro.
E' una malattia demielinizzante?
Grazie.
[#1]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Caro ragazzo,

dagli esami effettuati non si può pensare ad una malattia demielinizzante. Infatti l'EMG/ENG è utile per indagare lo stato di salute del sistema nervoso periferico e non del sistema nervoso centrale. Consiglierei di effettuare una visita neurologica, indispensabile per inquadrare i piccoli problemi evidenziati dall'esame elettrofisiologico.
Inoltre non sottovaluterei le alterazioni dei parametri tiroidei, poiché qualsiasi patologia della tiroide può determinare sfumati disturbi neuro-muscolari.
Cordiali saluti ed auguri.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI