Consulto di neurologia per fastidio polpaccio

Buonasera,
Da qualche giorno avverto un fastidioso senso come di costrizione, un misto tra un formicolio ed una guaina che mi avvolge, - chedo scusa, ma è difficile da descrivere -al polpaccio sinistro, alternato a momenti di assenza, specie quando sono sdraiata. Alle volte, poi sento, sento come un tirotto sia al polpaccio, sia al gluteo o alla coscia. La scorsa settimana, ho avuto un episodio di forte dolore nella parte posteriore della caviglia (sinistra), risolto con Sinflex, in quanto il medico di base l'ha imputato ad uno stato infiammatoro tendineo. Sempre lui mi ha prescritto del Polase per via di alcuni crampi che mi affliggono alle volte. Sono spaventata perché, guardando su Internet, alcuni di questi sintomi sono riconducibili ad un esordio di SLA. Capisco i limiti di un consulto on line ed anche che non ho referti di alcun tipo da sottoporre, ma mi sapreste dare un lume? Cosa mi consigliate di fare? Sono una persona alquanto ansiosa e temo quanto letto.. . Vi ringrazio per l'ascolto e la pazienza.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

strano che abbia letto queste cose in quanto sono estranee alla sla. E allora, Lei parla di dolore, formicolio e una sensazione come di guaina, ebbene sono sintomi sensitivi, non motori, per cui non sono sintomi da sla.
Piuttosto indaghi la colonna lombosacrale, potrebbe teoricamente essere all’origine della sintomatologia riferita.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Ferraloro,
La ringrazio per la risposta, che, quantomeno, fuga i fantasmi peggiori. I sintomi cui mi riferivo riguardavano i crampi e la sensazione di rigidità, che, in tutta sincerità, probabilmente ho confuso con l'idea di guaina, in quanto dà una sensazione di compressione.
Seguirò senz'altro le Sue indicazioni circa le indagini a livello lombo-sacrale.
Le auguro una buona domenica e ancora grazie di cuore.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Grazie, buona domenica anche a Lei