Parestesia braccio sinistro ogni notte

Buonasera, da qualche mese mi sveglio di notte perché il braccio sinistro si addormenta completamente. Capita ogni notte e certe volte è davvero del tutto insensibile. Ora sta cominciando a capitare anche di giorno, lo sento più intorpidito rispetto al destro, indipendentemente da quale posizione assumo. Che tipo di test posso fare per capire da dove deriva? Potrebbe avere a che fare con la pillola anticoncezionale (chiedo perché questa cosa è cominciata dopo poco che ho ricominciato a prendere la pillola dopo 3 mesi di pausa)? O potrebbe avere a che fare con l'insulinoresistenza? Ho fatto due test per misurarla durante l'anno scorso ma entrambi i medici che li hanno visti hanno detto che i risultati erano ambigui per dire se effettivamente ne soffro o no.
Per completezza, io prendo eutirox 75 tutti i giorni a causa di ipotiroidismo subclinico e un nodulo alla tiroide non solido.
Grazie mille per l'assistenza
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Utente,

escluderei la pillola anticoncezionale, un'eventuale insulino-resistenza o problema alla tiroide in quanto la sintomatologia sarebbe stata bilaterale e non circoscritta solo all'arto superiore sinistro.
Il problema andrebbe ricercato a livello cervicale o locale all'arto stesso. Una RM cervicale e un’EMG potrebbero essere utili, almeno da quanto è possibile intuire a distanza.
Prima però è necessaria una visita neurologica per confermare o meno l’ipotesi precedentemente avanzata.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille, farò come suggerito.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Di nulla.

Buona serata
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in neurologia