Blackout memoria

Buongiorno, vi scrivo perché ieri mi è successa una cosa strana. Non ho ricordi di mezza giornata. Mi spiego meglio: ricordo di essere uscita al mattino e di essere andata a trovare un'amica, ma da quando sono uscita da casa sua, verso le 13, alle 20 non ho alcun ricordo. Mi sono "svegliata" a casa, ma non avendo idea di come ci sono tornata. In quel tempo che ho dimenticato sicuramente ho cucinato e lavato i panni, ma lo so perché ho visto i piatti nel lavandino e i panni stesi, ma non ricordo di averlo fatto.
Non so se possa essere rilevante, ma sono in terapia psicologica e psichiatrica per depressione e altri disturbi della personalità. Questo fatto non mi era mai successo prima.
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Utente,

a parte eventuali problematiche psichiatriche di cui dovrà parlarne con lo psichiatra che La segue, esiste una condizione neurologica definita "Amnesia globale transitoria".
Ovviamente questa è solo un’ipotesi a distanza, una visita neurologica è certamente indicata insieme ad eventuali esami diagnostici, per es. una RM encefalica se consigliata dal collega.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in neurologia