Parere su referto rm encefalo poco chiaro (areole?) CHIARIMENTI

Gent. mi dottori,
Ho effettuato una risonanza magnetica senza contrasto sotto consiglio dlel'otorino a aseguito di frequenti emicranee, riporto qui il referto:
L'esame eseguito con tecnica SE T1, DWI, TIRM, SWI in assiale, FSE T2 coronale e SE T1 sagittale ha mostrato:
in corrispondenza del pavimento del corno frontale del ventricolo laterale di destra si apprezza una minuta areola di circa 6 mm diam. max sul piano coronale di dubbia interpretazione, in considerazione della sua esiguità da rivalutare tra 6 mesi con RM senza e con mdcev;
sistema ventricolare sopra e sottotentoriale in sede e regolare;
distensione fluida delle guaine periottiche;
assente pneumatizzazione dell'apice masstoideo di sinistra;
ipertrofia dei turbinati.
Sono abbastanza preoccupata, cos'è questa areola di 6 mm? cosa è consigliabile fare?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

alla RM encefalica l'areola riscontrata è di dubbia interpretazione anche per il neuroradiologo che ha visionato attentamente le immagini dell’esame.
Il consiglio che Le posso dare è quello dato dal radiologo, cioè ripetere la RM tra sei mesi e con mezzo di contrasto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro