Ho fatto una rm all'encefalo e mi serve un chiarimento su alcune considerazioni emerse dal referto

Dalla RM all'encefalo si riscontra presenza di alcuni rari focolai puntiformi di gliosi e demielizzazione di significato aspecifico, cn elevata intensità di segnale in t2w e in flair, nel contesto della sostanza bianca sottocorticale biemisferica e in quella periventricolare, da pregresse ischemie parcellari. Sostanza bianca periventricolare è diffusamente iperintensa. Le cavità del sistema ventricolare sono asimmetriche per prevalenza di volume di quelle di dx.
Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr.ssa Sara Gasparini Neurologo 33 2
Buongiorno,
si dovrebbe innanzitutto conoscere il motivo dell'esame.
In ogni caso, il risultato è piuttosto aspecifico, potendosi riscontrare in condizioni quali emicrania, pervietà del forame ovale, in alcune persone asintomatiche ed anche, ovviamente, in condizioni patologiche più serie.
Le consiglio di eseguire una visita neurologica.

Dr.ssa Sara Gasparini