Cardiologia

Salve a tutti vorrei un chiarimento su un episodio che mi è successo poco fa e che adesso non mi dormire anche causa dolori
Stavo dormendo un riposino pomeridiano post lavoro dopo di che la mia ragazza mi chiama dicendo che è pronto da mangiare mi alzo dal letto mi bevo due bicchieri d acqua veloci e vado in bagno a fare pipì dove inizia il cuore a battermi in maniera fortissima fino alle orecchie preso dal sonno non ci faccio caso.. . . faccio mezza rampa di scale e il cuore sempre più veloce e sempre più fastidioso nelle orecchie.. . . adesso dopo circa 30/40 minuti si è calmato ma rimane sempre un po di dolore al petto e al braccio sinistro.. . . ora non riesco a dormire perché ho paura che mi prenda qualcosa mentre dormo e che quello non era una fibrillazione oppure un ischemia per il forte sbalzo del battito. prendo mezzo beta bloccante ed oggi avevo dimenticato di prenderlo in più ho misurato i batti ora e sono intorno a 75/80 con 97% di ossigeno cosa devo fare? non ne posso più ho troppo paura che il mio cuore non funzioni e mi stia per lasciare per strada
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
A 23 anni se fossi in lei sarei disperato....
assume bta bloccanti...ha un pulsossimetro...
Come un vecchio malato di 80 anni...

Programmi un banale holter..
no sta morendo..eviti l'enfasi nel suo racconto.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie della sua risposta....ma come mi devo comporterà e poi soprattutto queste accelerazioni improvvise da parte del mio cuore da dove arrivano ??il betabloccante me lo ha prescritto il cardiologo insieme al medico curante dopo aver fatto delle visite elettriocardiogramma ecocardio e Holter per 7 giorni perché avevo i battiti sempre molto elevati.ma non mi era mai successo una situazione del genere prima d’ora