Buonasera dottori, volevo chiedere dei chiarimenti in base ai miei sintomi

Sono una ragazza troppo ansiosa e ultimamente sto soffrendo tanto di insonnia. Il mio problema è che avverto di continuo delle pulsazioni in testa e al collo, non sono dolorose ma come Poggio la testa sul cuscino le sento e questo mi fa agitare ancora di più. Soffro tanto di cervicale e ho sempre la testa, il collo e le spalle contratti; ho anche una disfunzione temporo-mandibolare e questo mi provoca maggiori contratture. Vado ogni settimana dall’osteopata per farmi fare delle manipolazioni alla cervicale, ma mi sento sempre il collo contratto e a volte anche degli scatti. Ho molta paura di queste pulsazioni, ho paura che si tratti di qualche problema cardio-vascolare. Ho fatto un’ ECG questa settimana ed era tutto nella norma. Secondo lei queste pulsazioni da dove derivano?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono somatizzazioni della sua ansia .
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso