Extrasistoli frequenti

Buongiorno, ho 45 anni e da quando ne avevo 25 soffro di extrasistoli sporadiche. All'epoca feci tutti gli esami, però mi dissero che era tutto a posto, solo ansia. Ho avuto due gravidanze durante le quali si sono intensificate per poi tornare ad essere episodi isolati o quasi inesistenti quando d'estate sono in vacanza. Ho ricominciato da una settimana ad andare in piscina, ma durante il terzo allenamento ho avuto tipo una congestione con nausea e crampi allo stomaco. Da quel momento mi sono parecchio agitata ed ho iniziato ad avere frequentissime extrasistoli. Ora a distanza di tre giorni la situazione non è molto migliorata, anche perché non riesco a pensare ad altro, le sento tutte e sono molto fastidiose, e mi creano non poca ansia. Domani prenderò sicuramente appuntamento da un cardiologo, ma intanto secondo voi posso stare tranquilla, potrebbero forse essere dovute al fatto che ho sforzato troppo il cuore?
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
lei non ha sforzato,il suo cuore, ma semlicmemte si è concentrata sul suo cuore.
La visita cardiologica servitpra ben a poco.
Quello che potrebbe servire sarebbe un holter delle24 ore

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta. Lei pensa quindi che è dovuto all'ansia questo aumento delle extrasistoli?
Sì, sicuramente richiederò l'holter delle 24 ore.
Grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Si penso sinceramente che la sua ansia le giochi brutti scherzi

Arrivederci