Paura sindrome di brugada?

salve dottori mi chiamo Giuseppe e ho 27 anni, nel corso dell'ultimo mese (a causa di un dolore toracico) ho fatto due visite cardiologiche, 3 ecg e un ecocardiocolordoppler, dai cui non è risultto quasi niente, tranne un blocco di branca destra incompleto in tutti e tre ecg. Però ho paura di avere la sindrome di Brugada in quanto leggendo su internet uno dei sintomi caratteristici è il blocco di branda destra, preciso che non ho mai avuto svenimenti e cose del genere, non bevo e non fumo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Innanzitutto lei non ha alcun blocco di branca destra completo, ed in secondo luogo i segni ECG tipi della Brugada sarebbero stati evidenziati dai cardiologi che le hanno repertato.
Ci mancherebbe altro che ad ogni blocco di branca destra corrispondesse una Brugada...

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Si dottoreo ho il blocco branca dx incompleto quindi posso stare tranquillo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ma certo, ma anche se l'avesse completo.

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
un ultima cosa dottore non si arrabbi, Quindi non dovrei avere brugada?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi pare che non legga cio che scrivo.
Arrivederci
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Doc io intendevo la brugada non Il blocco di Branca dxh
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei non ha alcuna Brugada come le hanno detto i cardiologi leggendo l' ECG.

con questo la saluto

cecchini