Fascicolazioni

Buona sera
Sono un ragazzo di 32 anni faccio il cuoco e sto in piedi tutto il giorno
Sono una persona abbastanza ansiosa ed ipocondiaca, soffro di gastrite cronica che curo con peptazol da 20 e ho il colon irritabile.
Vi scrivo per che è ormai da 2 anni che ho fascicolazioni diffuse in tutto il corpo che si presentano per lo piu la sera quando sono a riposo sul divano.
Ho sempre avuto crampi fin da adolescente, anche in punti inusuali, come bocca o costato ad esempio.
All esordio dei sintomi feci una visita neurologica che risulto negativa.
Ora vi chiedo.. . . dopo 2 anni di sintomi posso escludere patologie gravi come quella al motoneurone? E cmq il caso di farmi fare un altro controllo?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ovviamente dopo due anni può escludere patologie importanti come la sla considerato che non ci sono altri sintomi associati, probabilmente siamo di fronte ad una sindrome delle fascicolazioni benigne o da altre cause.
Si tranquillizzi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro