Elettroneurografia per studio del nervo pudendo

Buongiorno, a breve dovrò eseguire un'elettroneurografia per lo studio del nervo pudendo.
Mi hanno detto che parte dell'esame consiste nel posizionare un elettrodo sul meato uretrale che invierà scosse di diversa intensità.
Vista la zona, l'esame può essere pericoloso e arrecare danni?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

stia tranquillo, l’esame non causa nessun tipo di danno, è innocuo.

Cordiali saluti e buon Natale

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta. Cordiali saluti e buone feste
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Grazie e buone feste anche a Lei