Ipersonnia, non riesco ad avere una vita normale

Gent. mi dottori, vi scrivo per chiedervi dei consigli su come debellare la sensazione di stanchezza a cui sono afflitto da tanti anni.
Quando la mattina mi alzo, mi sento stanco, spesso come se non avessi dormito.
Il pomeriggio è un trauma, mi si chiudono gli occhi e faccio fatica a restare sveglio.
Quando lavoravo era quasi impossibile restare svegli davanti al PC e poiché tra poche settimane inizierò un nuovo lavoro, sono preoccupato di non riuscire ad avere le forze e lo sprint necessarie per lavorare e condurre una vita normale.
Quali controlli potrei fare e a chi potrei rivolgermi?
Secondo voi, l’assunzione di melatonina potrebbe aiutarmi a combattere l’ipersonnia?

Cordialità
[#1]
Dr.ssa Emanuela Costantino Neurologo 71 2
Buongiorno,
Io le consiglio una visita presso il Centro per i disturbi del sonno. La notte dorme bene? L'ipersonnia potrebbe essere correlata ad un riposo notturno scarsamente ristoratore.
Saluti

Dr.ssa Emanuela Costantino

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottoressa,

Grazie per la risposta. In genere dormo bene si, non ho mai avuto problemi, però mi alzo sempre stanco. Ok grazie per il consiglio. Ora cerco su internet il Centro per i disturbi del sonno.

Cordialità