Lexotan prima RMN con mezzo di contrasto

Salve,
mi devo sottoporre a una RMN encefalo e midollo con mezzo di contrasto.
Vorrei sapere se la sera prima possa assumere qualche goccia per dormire meglio e in maniera più tranquilla oppure ci potrebbero essere dei problemi di interazione con il mezzo di contrasto.
Grazie.
[#1]
Dr.ssa Roberta Ravenni Neurologo, Neurofisiopatologo 22 2 1
Buongiorno,
non ho capito bene la motivazione per la assunzione di Lexotan. Se è per la preoccupazione che ha nei confronti dell’esame e teme di non dormire , lo prenda pure.
Se soffre di claustrofobia è meglio che prenda un sedativo la mattina stessa dell’esame, tipo 20 gocce di diazepam mezz’ora prima dell’esame
Cordialità

Roberta Ravenni, MD, MSc