Perdita dei sensi, svenimento

Buonasera a tutti,
Scrivo in merito ad un problema che sta avendo mio nonno da un paio di mesi, è iniziato tutto con dei brividi, vertigini e perdita dei sensi.

Ultimamente capita più spesso, ma dal mio punto di vista mentre perde i sensi lo vedo molto di più perso nel vuoto’ lo sguardo, insomma Mi sembra più grave rispetto l’inizio, tanto da urinarsi nel pantaloni.

Gli è stato diagnosticata la sindrome di maniere, ha fatto tutti i controlli del caso ma hanno trovato solo quello.
Secondo i medici capita più frequentemente perché ci può essere una maggior quantità di liquido vicino al timpano, causato dalla sindrome.
Io non sono un medico e non me ne intendo affatto, però secondo me c’è altro che causa questi fatti, voi che dite?
Può essere perché nel momento in cui fa i controlli non trovano nulla perché effettivamente sta bene in quel momento?
Ho notato che non ci guarda più con gli stessi occhi, ti guarda un po’ storto e vedi il vuoto, è difficile da spiegare il fatto... voi che ne dite in merito?
Grazie a tutti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

è consigliabile effettuare una visita neurologica per avere un parere diretto, poi il neurologo deciderà se richiedere o meno esami diagnostici, per es. sarebbe indicato un Elettroencefalogramma per valutare l’attività elettrica cerebrale o altri esami di neuroimaging (TC o RM encefalica).

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro