Svenimento prima del sonno

Ieri è successa una cosa strana.
Mi ero coricata con mio marito nel pomeriggio per riposare un po'... Ero ancora sveglia quando mi sono sentita strana, non respiravo bene, mi girava la testa e mi sono sentita svenire... ho provato con la mano a chiamare mio marito ma è come se la mano non rispondeva ai comandi del cervello quindi non sono riuscita a muovere un dito... Poi non ho capito se sono svenuta o addormentata...mi sono alzata una ventina di minuti dopo credo...non so se è di interesse neurologo ma non so a chi rivolgermi.
Premetto che ho dei focolai ischemici in corso, non so se possono condizionare.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 198 45
Buongiorno a Lei,

sulla base dei dati anamnestici (i riferiti focolai ischemici in corso ed il racconto dell'episodio di malore), seppur nei limiti del consulto a distanza (che come tale non può sostituire una buona visita medica specialistica effettuata di persona) le consiglio di sottoporsi quantomeno ad una RM Encefalo ed ad un EEG e con questi recarsi da un Neurologo.

Sarebbe indicata anche una Valutazione Cardiologica (con eventuali accertamenti strumentali se ritenuti indicati, ad esempio Eco Cardio ed EcoDoppler dei Vasi Sopra Aortici) per comprendere quale sia l'origine dei "...focolai ischemici in corso...".

Cordialmente

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, La risonanza encefalo già l'ho effettuata da poco... In realtà dovevo solo fare quella ipofisaria per un microadenoma ipofisario.. ma avendo il LES ho fatto quella encefalo anche e sono stati trovati questi piccoli focolai. Mi hanno detto di ripeterla tra un annetto. Il neurologo da cui sono stata prima di questo episodio che le ho raccontato mi ha detto di fare degli esami per vedere se i focolai ischemici sono causati dal Les per una forma di vasculite e sto aspettando l'esito di quelli. Lei mi consiglia di raccontare questo episodio al neurologo che mi segue ? Non sapevo se era di interesse neurologico per questo le chiedevo..
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 198 45
Certamente lo racconti al Collega e faccia un EEG meglio un EEG Holter 24ore.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore per la sua disponibilità dottore